/ Lamarcord

Tutto ciò che c'è da sapere prima di vedere AVENGERS: Infinity War

Siete pronti all'ultima battaglia per la salvezza dell'umanità?

Avengers-Infinity-War-poster-with-Thanos Screenrant

Dopo 10 anni e 18 film, innumerevoli sono i personaggi passati per il grande schermo del MCU (Marvel Cinematic Universe), ricordarsi tutto può essere un'impresa anche per il più sfegatato dei fan.

Sappiamo che INFINITY WAR ha a che vedere con Thanos che cerca di completare il Guanto dell'Infinito con tutte le INFINITY STONES (Gemme dell'infinito), ma dove le abbiamo viste?

8906cda5-683a-426d-aa52-d418041c267a bigbadtoystore

Qui un breve catalogo delle tre diverse fasi del MCU - nel caso ne aveste bisogno!


Facciamo un ricapitolo veloce di cosa è successo fino ad ora:

via GIPHY


FASE 1

Nella prima sono stati introdotti alcuni tra i personaggi favoriti della Marvel e si intravedono gli spunti per le trame degli anni avvenire. Vengono fuori le prime due Gemme: il Tesseract, la Gemma dello Spazio, in Captain America e la Gemma della Mente, nello scettro di Loki, durante il primo Avengers.

Nel post-credit arriva il primo sguardo su THANOS, minaccia che creerà innumerevoli problemi ai nostri eroi: la guerra è imminente.

FASE 2

Vengono introdotti nuovi personaggi come i Guardiani della Galassia, Falcon, Ant-man e molti altri. Anche qua incontriamo altre 2 Gemme dell'Infinito: l'Aether, la Gemma della Realtà, in Thor:Il Mondo Oscuro, e la Gemma del Potere durante i Guardiani della Galassia.

FASE 3

La terza fase del MCU fa vacillare tutto ciò che conoscevamo fino ad ora: le amicizie e le alleanze tra gli Avengers sono messe in discussione e veniamo a sapere di Doctor Strange e delle arti mistiche. Nascosta nell'Occhio di Agamotto, Doctor Strange ha con sé la Gemma del Tempo, quinto Infinity Stone conosciuto. Chissà dove e con chi sarà l'ultimo, la Gemma dell'Anima!

via GIPHY

Con tutto ciò che è successo è difficile immaginare cos'altro potrebbe accadere ai nostri supereori: a meno che un intergalattico tiranno non faccia il suo arrivo sulla Terra con l'obbiettivo di radunare tutte e 6 le Gemme dell'Infinito...

71a01733f70bb93c79965c1e8f8538fa
Pinterest


Vediamo dove si trovano al momento le Infinity Stones conosciute:

Space Stone

Tesseract-2 marveology

L'abbiamo visto l'ultima volta nel caveau di Odino verso la fine di Thor:Ragnarok, e Loki l'ha addocchiato (guai in vista!).

Mind Stone

Vison_with_Mind_Stone_Marvel_Cinematic_Universe powerlisting

Si trova al sicuro piazzato sulla fronte di Vision, visto l'ultima volta alla fine di Captain America Civil War. Il trailer però non lascia molto all'immaginazione.. chissà quale sarà il futuro di Vision.

Reality Stone

Reality-Stone-5
quirkybyte

Visto l'ultima volta con il Collezionista alla fine di Thor:Il Mondo Oscuro.


Power Stone

Guardians_Of_The_Galaxy_NOM0910_comp_v037.1043 marvelcinematicuniverse wiki

È stata lasciato alla Nova Corps su Xandar alla fine dei Guardiani della Galassia.

Time Stone

benedict-cumberbatch-in-doctor-strange inverse

Cosí come l'abbiamo trovato l'abbiamo lasciato, ancora al collo di Doctor Strange all'interno dell'Occhio di Agamotto.



E con questo si conclude il ripasso! Ora siete pronti per andare al cinema a godervi Avengers:Infinity War.

via GIPHY

Ruggero Palazzo

Ruggero Palazzo

Genovese di nascita, londinese per adozione. Social addicted appassionato di film, serie tv, pallavolo, cibo e fotografia, ora una penna con la quale condivide una visione del mondo tutta sua

Leggi Altri