/ Lamalista

Le 9 cose da sapere su VERO

È stata descritta come “Facebook & Instagram Killer”. Utile o se ne può fare a meno?

Vediamo insieme di cosa si tratta l’ultima novità in campo di social media di cui tutti stanno parlando al momento e che sta spopolando nella App Store e Play Store dei nostri cellulari:

1. Il Manifesto


Screen-Shot-2018-02-27-at-10.51.10-AM-680x457
clicca qui per il manifesto completo

L’obiettivo che si legge nel manifesto è quello di creare un più naturale modo di condividere le cose senza le noiose pubblicità che oggigiorno invadono le nostre bacheche ogni 2x3

2. È gratis?


Il servizio sarà finanziato in parte da un abbonamento annuale, che introdurranno presto e di cui non si sa ancora il costo e in parte dalle commissioni sulle vendite fatte sulla piattaforma

3. Più controllo


vero2-680x454
Photo by Junkee

Gli utenti avranno più controllo su ciò che vedono sulla propria feed di notizie e visualizzeranno i contenuti condivisi in ordine cronologico.

Inoltre ogni singolo post sarà a totale discrezione degli utenti se condividerlo con amici più stretti, amici o conoscenti.

I tuoi contatti non potranno sapere in che lista sono stati salvati e resta tutto decisamente più privato.

4. Ma quindi è come facebook, instagram o cosa?


vero4-680x454
Photo by Junkee

Più che altro è una combinazione delle due senza alcune funzioni essenziali.

Puoi avere amici e followers, chattare con le persone e postare tutta una serie di contenuti (link, foto, video ecc.) ma a differenza di facebook sembra non avere la funzione di creare eventi e a differenza di Instagram non ci sono le storie da condividere.

5. Il Design


nintchdbpict000388251921 Photo by The Sun

La app è disponibile solo in nero-blu, che è un punto a favore per chi ama questo genere di design, ma estremamente irritante per tutti gli altri, specialmente perché passando da VERO a qualunque altra social app è come uscire da un tunnel e fissare direttamente il sole senza occhiali.

6. Chat direttamente sulla feed


_100198864_vero_chat Photo by BBC

Le foto mandate nelle chat private ti appaiono nella news feed - certo solo a te, però può creare situazioni imbarazzanti se non si è soli.

via GIPHY

7. Crash continui


La app al momento non sta funzionando granché, continua a crashare, non parte il download e il server è fuori uso innumerevoli volte. VERO non era pronta alla massa di gente che nell’ultima settimana si è unita.. e si vede.

8. Non te ne puoi andare


via GIPHY

Cancellare l’account è nascosto sotto "supporto" e se riesci a trovarlo, invece che venir cancellato direttamente, devi mandare la richiesta di essere cancellato e aspettare che ti si dia il permesso.


9. In conclusione..

via GIPHY

Il fatto che sia virale come le persone cerchino di cancellarsi è il riassunto di questa app per il momento, quindi per ora direi che si può evitare. Vedremo in futuro.

Ruggero Palazzo

Ruggero Palazzo

Genovese di nascita, londinese per adozione. Social addicted appassionato di film, serie tv, pallavolo, cibo e fotografia, ora una penna con la quale condivide una visione del mondo tutta sua

Leggi Altri