/ Lamapop

Le 9 cose che la moda ha cercato di imporci

Quante mode tentano di affermarsi ogni anno? Queste, per ora, non ci sono riuscite.. forse.

1. Il Pelo


Photo by Pete Bellis / Unsplash

Ok. è vero, i negozi ne sono pieni: portafogli pelosi, quaderni pelosi, scarpe pelose, maglioni pelosi, borse pelose..ma onestamente quanti ne avete visti in giro?

Pochi. Gli allergici agli acari ringraziano.

2. Magliette di coppia


couple-1521402_1280 Photo by AdinaVoicu/Pixabay

King&Queen, Mr&Mrs, cuori a metà... Non interessa a nessuno vedervi comprare la bresaola come i nuovi fidanzatini d'america, ma a quanto pare l'avete capito da soli, bravi!

3. Mini crop top


Photo by Atikh Bana / Unsplash

In Italia non ce ne siamo quasi accorti ma abbiamo rischiato grosso. Va bene osare e divertirsi col guardaroba, ma non è necessario spogliarsi per fare tendenza. (quello in foto è carinissimo, occhio a non salire troppo!)

4. Shatush al contrario


Photo by Patrick Wittke / Unsplash

Così vi ritrovate con le punte castane, le lunghezze bionde e le radici castane, che bello! Fortunatamente l'esperienza dello shatush ci aveva già insegnato che con le sfumature nei capelli non c'è da scherzare e il reverse ombre hair è stato evitato (i colori dell'arcobaleno invece sono ovunque).

5. Calze a rete alte in vita


underwear-2157358_1920 Photo by andreas160578/Pixabay

Una moda durata da Natale a S. Stefano. Evidentemente le persone che le hanno indossate avevano dei buoni amici che li hanno aiutati a riflettere su quello che stavano facendo: schifo.

6. Nail Art estreme


14282008807_28c7123343_k Photo by Nic Senior / flickr

Per fortuna siamo ancora in grado di scegliere tra una decorazione fine e ben fatta e tutta l'Euroflora sulle unghie. Indubbiamente sono lavori da artista, ma lasciamoli alle esibizioni del settore perchè poi sappiamo come va a finire: 10 minuti alla cassa tentando di scavare alla ricerca delle monetine per il resto.

7. Cavigliere per neonati


bracelet-baby Photo by Etsy / Pintrest

Questo è davvero il peggio, ma includiamo pure i fiocchi giganti in testa e tutti quei vestiti che rendono un bambino la caricatura di un adulto. E' vero che non si possono mettere in discussione i gusti personali ma alla comodità di un bambino che vuole solo giocare per casa non ci pensiamo? Per ora si vedono solo su instagram, speriamo di non incontrare qualche fashion victim all'asilo.

8. Le piume


Photo by Clever Visuals / Unsplash

Così come il pelo anche le piume le abbiamo viste in tutte le salse: orecchini, ciondoli, in mezzo ai capelli come i Nativi Americani...purtroppo ci sono rimaste solo in versione tatuaggio.

9. I sandali All Star


converse-all-star-infradito-2011 Photo by Paoletta / Stylosophy

Non è un sandalo, non è una scarpa...sa soltanto quello che non è. (semi-cit.)

Forse speravano nel potere del marketing e hanno puntato sul nome "All Star" per rifilarci gli avanzi di tela e gomma, ma noi siamo stati più furbi.


E voi? In che trappola siete caduti?

Denise Gandolfi

Denise Gandolfi

Vivo un’eterna lotta tra la pigrizia e la mania per l’ordine. Perdo treni, scatto selfie, polemizzo sempre. Amo i tramonti e i programmi trash.

Leggi Altri