/ Lamalista

Le 6 cose da non perdere al CES 2018

Il Consumer Electronics Show è un evento annuale che si tiene a Las Vegas dove le compagnie High-tech presentano i prodotti e le tecnologie migliori dell'anno. Vediamo insieme le novita’ piú interessanti da tenere d'occhio in questa edizione 2018:

1. Me.Mum's Fertility Tracker


bg4

Sicuramente la maggior parte dei lettori ha già dimestichezza con le più comuni app di fitness che monitorano il battito cardiaco e l'esercizio fisico (Fitbit e l'Apple Watch per citare le più popolari), ma per chi ha intenzione di aumentare la famiglia, da quest’anno ha un aiuto in più! Una ditta ha infatti creato un’app che ti permette di monitorare i momenti fertili.

Gestita da marito e moglie che hanno avuto l’idea mentre cercavano di avere un bimbo, me.mum è la società che ha creato un semplice accessorio operabile dallo smartphone che permette di analizzare un campione di saliva determinando l’ovulazione.

Com'è possibile? L'ovulazione è innescata dall'ormone luteinizzante che puó essere rilevato dalla saliva. L'accessorio è un piccolo cilindro che va montato sulla fotocamera del telefono e funziona come un microscopio.

L'apparecchio è in grado di predirre accuratamente i cicli futuri e più lo usi piú è preciso.

2. Miliboo's Smart Sofa


Screen-Shot-2018-01-07-at-21.00.34

Il mobilificio francese Miliboo presenterà la sua ultima innovazione - il primo divano intelligente. Anche se al primo sguardo potrebbe sembrare un comune divano, è molto di piú che un'oasi di pace dove lasciarsi morire dopo il lavoro.

Con un sistema wireless di carica integrato nel bracciolo, il divano intelligente include anche un touch-screen incorporato che funziona come telecomando universale: si integra con qualsiasi smart home tech esistente, come il sistema luci e quelli d'allarme (vedi i prodotti Google 'Nest Family').

Il divano è stato creato per essere il cuore del sistema home entertainment e include anche un sacco di altre funzionalità per migliorare l'esperienza di guardare film e TV. Ha casse audio incorporate, amplificatori, luci e in più vibra in sintonia col sistema audio.

Avrete sentito parlare dell'esperienza cinema 4D - ora potete viverla direttamente a casa vostra, sul divano.

3. LG's 8K OLED Display


o01xpvepft2npxyqhfjb

Essenziale nell’ home entertainment è avere uno schermo figo e non c'è nulla di meglio dell'ultima uscita della LG.

Con una risoluzione di 8K - il doppio dei migliori schermi in commercio e 4 volte la risoluzione di una televisione standard - disponibile in 88 pollici, combinata insieme al divano intelligente trasformerà il vostro salotto. Certo, anche il vostro conto in banca!

4. Ovie's Smarterware


5a2a54a485c02500012eab97_Boardomatic_00793_opt

Quest'anno Ovie ri-inventa il classico Tupperware che tutti amiamo e abbiamo. Il loro contenitore per cibo Smarterware è ideato per ricordare cosa abbiamo nel frigo, compresa la data di scadenza. Potenzialmente un valido aiuto a risparmiare e a non sprecare.

Insieme alla app, lo Smartware della Ovie ti permette di vedere cosa c'è nel frigo anche quando non sei a casa e ti suggerisce ricette in base al contenuto; ti aiuta inoltre a trovare il tupper giusto se hai il frigo troppo pieno.

5. Neutrogena's SkinScanner


dims

Un altro accessorio per il vostro telefono: Neutrogena's SkinScanner analizza la tua pelle ed evidenzia qualsiasi problema tu possa avere. L'apparecchio ha una lente di ingrandimento 30x e un detector per l’idratazione. È stato ideato per essere semplice da usare: per l'analisi basta appoggiarlo sulla tua pelle e usare la app per fare foto.

La app utilizza l'intelligenza artificiale per monitorare la salute della pelle durante il tempo e da un punteggio a seconda di quanto è sana. Se ancora non avete una pelle perfetta nessun problema, basta cliccare sul pulsante 'Migliora' e otterrete una lista di prodotti che vi possono aiutare ad averla.

6. XYZPrinting's da Vinci 3D Pen Cool


dims--1-

Con XYZPrinting's da Vinci 3D Pen Cool, puoi aggiungere dimensione ai tuoi disegni.

Proprio come le penne e le stampanti 3D standard, questo oggetto si scalda e produce un filamento di plastica per creare modelli, ma invece di usare il computer per la progettazione puoi semplicemente disegnare a mano libera.

Questo nuovo modello dovrebbe essere piú sicuro in quanto la temperatura per farlo funzionare è notevolmente più bassa rispetto agli altri prodotti in commercio (per questo si chiama 'cool') ed è perfetto anche per i bambini.