/ Lamatrip

Le 11 canzoni da cantare in macchina

I gusti sono personali, ma questi brani potrebbero farvi venir voglia di fare il pieno di carburante e partire. Mi raccomando, occhi sulla strada!

1. Fool's Garden - Lemon Tree


"I'm driving around in my car, I'm driving too fast, I'm driving too far...I feel so lonely, I'm waiting for you, but nothing ever happens.. and I wonder" i Fool's Garden stavano chiaramente cercando parcheggio in Liguria. Loro guidano, guidano, cercano, ci provano, ma trovano solo alberi di limoni - era già successo al buon Montale.

2. 883 - Nord Sud Ovest Est


Gli 883 potrebbero accompagnarci per km e km con i loro classici, ma questo brano più di tutti si adatta ad un bel viaggio in macchina..sperando che il vostro percorso sia meno travagliato di quello che affronta il protagonista della canzone!

3. Cesare Cremonini - Buon Viaggio (Share the love)


Il titolo è già eloquente: Cremonini ci augura buon viaggio "che sia un'andata o un ritorno, che sia una vita o solo un giorno, che sia per sempre o un secondo".

Con il suo tono fresco e vivace, vi farà amare anche la nebbia sulla Serravalle.

4. Vasco Rossi - Ti prendo e ti porto via


Vasco in macchina è l'ideale da cantare, magari da soli e anche con un tono un po' "arrabbiato" per scaricare la tensione!

5. Aerosmith - Crazy


Chi non vorrebbe uscire da scuola e iniziare un'avventura con gli amici a bordo di una decappottabile?

Con la giusta dose d'immaginazione, ora che avete la patente potete farlo! Magari evitate di rubacchiare occhiali da sole e caramelle...

6. Red Hot Chili Peppers - Tell Me Baby


"Life could be a little sweet, but life could be a little shitty" perle di vita.

Ascoltando questa canzone l'unico pericolo sarà quello di trasformare il volante in una batteria. Io, poi, la mia storia la racconterei eccome a Anthony Kiedis.

7. Tiziano Ferro - Sere Nere


Ecco le prime opinioni divergenti, le amicizie che si spaccano. Per i primi 60 secondi si discute se passare o no al brano successivo, poi all'improvviso tutti insieme iniziate a gridare "di SEEEREEE (prendifiato) NEREEEEE"

8. Negrita - Rotolando Verso Sud


Avete voglia di viaggi esotici, ma anche quest'anno andate a Roccella Ionica sfruttando la casa della cugina della zia della mamma? Ascoltare il ritmo caldo dei Negrita può essere una buona soluzione.
(P.S. Roccella Ionica è bellissima, vi è andata bene!)

9. 4 Non Blondes - What's Up


Persino Lady Gaga ha eseguito una cover di questo brano (live a Vienna), e allora perchè non potremmo farlo noi nella nostra 3 porte? Per chi ha davanti un viaggio di ore o è semplicemente un pendolare-non-per-scelta, questa è davvero una canzone per darsi la carica!

10. Oasis - Wonderwall


L'unica canzone che tutti, anche quell'amico che l'inglese l'ha studiato solo alle elementari con Suor Anna Carla, riescono a cantare. Finestrini abbassati, una Fiesta che sembra l'Arena di Verona e "I said maybeeeeee....."

11. Lunapop - 50 Special


Ok, non siete su una Vespa ma su una Punto, in coda, in tangenziale. Chissenefrega. Ci sono i Lunapop e l'unica cosa che conta è cantare a pieni polmoni e pensare alle vacanze.



Quali sono le vostre canzoni must da cantare in macchina?

Denise Gandolfi

Denise Gandolfi

Vivo un’eterna lotta tra la pigrizia e la mania per l’ordine. Perdo treni, scatto selfie, polemizzo sempre. Amo i tramonti e i programmi trash.

Leggi Altri