/ Lamarcord

Le 10 serie tv divertenti da guardare

Se siete stanch* delle solite cose.. passate ad altro.

1. Arrested Development


6376262309_26f23eb526_b Photo by PROmethodshop.com / Flickr

Una serie cult e anche se non è nuova, non smetterò mai di consigliarla a chiunque.

Una famiglia ricca e disfunzionale, abituata agli sfarzi e allo spreco cade in disgrazia. Il più responsabile dei quattro figli cerca in ogni modo di salvare il salvabile, rimettere in piedi la ditta di famiglia e prova a tenere gli altri fuori dai guai. Le (dis)avventure della famiglia Bluth offrono gag indimenticabili, narrate con la voce di Ron Howard.

Miglior personaggio? É inutile, è impossibile scegliere. Lucille, Buster, Tobias.. ognuno è perfetto cosí com'è.

2. Grace and Frankie


10985403_430935957090850_2814610203299050693_n Photo by Netflix / Facebook

Grace e Frankie, sulla settantina, vengono mollate dai rispettivi mariti. Perchè? Perchè i loro mariti sono amanti da vent'anni e ora si vogliono sposare. Costrette ad una convivenza forzata, le due donne sono completamente diverse: Grace super chic, elegante e fredda, Frankie una hippie new-age, affettuosa e spontanea. Una serie tv con dialoghi brillanti e veloci, un misto di umorismo, tristezza e dolcezza che vi conquisterà. Da non perdere assolutamente!

Miglior personaggio? Impossibile scegliere tra le due protagoniste. Decidete voi!

3. The last man on Earth


1200px-The_Last_Man_On_Earth
Photo by Fox Broadcasting / Wikipedia

Un virus ha stermianato l'umanità, tranne lui. Anni passati in completa solitudine, finchè.. finchè si rende conto di essersi sbagliato, non è solo. Dimenticate tutte le serie tv su un mondo apocalittico, questa non ha nulla a che vedere con le storie trite e ritrite. Una serie basata sul cringe-factor, sulle altalenanti dinamiche di una nuova società di pochi individui, su momenti tragi-comici e assurdi.

Miglior personaggio? Todd, il buono e simpatico, riesce ad essere il preferito nonostante sia cosí innocente.

4. Fresh off the Boat


fresh-off-the-boat Photo by Jihae Stanfield / Odyssey

Sono gli anni '90, e la famiglia Wong si è appena trasferita in Orlando, Florida. Genitori cinesi, figli nati e cresciuti negli Stati Uniti questa è una serie family-friendly perfetta per guardare qualcosa di leggero e divertente. Madre agente immbobiliare maniaca del controllo, padre che per rompere ogni stereotipo possiede un ristorante di cucina statunitense. Una serie con un misto tra cultura cino-americana a suon di hip-hop e revival anni '90.

Miglior personaggio? Sicuramente la nonna, che parla solamente in cinese.. e non le manda di certo a dire.

5. Episodes


episodes Photo by Showtime / Hulu

Una serie inglese sbanca il botteghino nel Regno Unito, dunque i magnati americani comprano i diritti e importano gli scrittori.. macellando il loro progetto originale, creando 'un'americanata'. Una serie tv con un mix di umorismo americano e inglese che andrà dritto a segno; un build-up eccezionale, un cast brillante e una trama orginale. Vi ricordate Matt LeBlanc? Joey di Friends, dai. In questa serie interpreta un cinico e caustico sé stesso. Imperdibile.

Miglior personaggio? Sicuramente Carol, la super americana rappresentante del network.

6. Don't trust the b**** in apt 23


bitch Photo by ABC / Matthew Pillon

June, ragazza casa e chiesa fidanzata da tanti anni, si trasferisce a New York dove ha appena trovato lavoro a Wall Street. Tutto cambia e all'improvviso si ritrova single, senza lavoro e a dividere l'appartamento con una ragazza dalla dubbia moralità e da modi.. alternativi, Chloe (la b****, appunto). James Van Der Beek (si, proprio lui, Dawson di Dawson's Creek) interpreta se stesso come l'egocentrico e ricchissimo migliore amico di Chloe. Anche se la serie è stata cancellata, vale la pena guardare le due stagioni disponibili.

Miglior personaggio? L'infantile e divertente Chloe che ne combina sempre di tutti i colori.

7. Broad City


broad-city_s3_hero Photo by Press Releases / Comedy Central

YAS QUEEEEEEN. Due ragazze alla soglia dei trent'anni, alla ricerca di un posto fisso, di divertimento, di svago. Dimenticatevi tutti gli stereotipi sulle donne: Ilana, super eccentrica ed irriverente e Abbi, un'artista un po' sfigata stanno per distruggere tutte le vostre convinzioni. Risate assicurate per una comicità cruda e spesso a fondo sessuale.

Miglior personaggio? La madre di Ilana, quando appare sullo schermo ruba la scena a tutti.

8. The unbreakable Kimmy Schmit


df90c44465c39f9f5bc80de0b9c39b9775f46d0e Photo by Fanpop / Netflix

Kimmy ha passato 15 anni della sua vita nascosta in un bunker, ingannata da un reverendo che aveva fatto credere a lei e altre donne della fine imminente del mondo. Ora, invece, il mondo è suo, alla scoperta di tutto ciò che le è stato sottratto. Ed eccoci a seguire le sue avventure nella selvaggia New York.

Miglior personaggio? Il coinquilino Titus Andromedon, attore in erba che cerca un lavoro a Broadway.

9. The increasingly poor decisions of Todd Margaret


the-increasingly-poor-decisions-of-todd-margaret Photo by IFC / Digitalized Graffiti

Tutto quello che può andare storto andrà storto, andatene certi. Todd Margaret viene mandato in Inghilterra come rappresentante dell'energy drink Thunder Muscle ma Todd è un bugiardo compulsivo e il suo capo è un manipolatore sadico. Preparatevi a dark humour a palate, cringe-factor alle stelle, situazioni improbabili e terribili decisioni.

Miglior personaggio? Difficilissimo, sono tutti pessimi esempi per il prossimo!

10. Better off Ted


19306-better-off-ted-better-off-ted Photo by Den of Geek / Netflix

Vi siete mai chiesti cosa succede dentro una multinazionale super malvagia? È la storia di Veridian Dynamics e dei suoi impiegati. Una serie che con ironia e satira prende in giro (e fa pensare) sulle dinamiche di corporazioni con interessi in ogni campo. Anche se la serie è stata cancellata dopo la seconda stagione (5 milioni di spettatori erano troppo pochi!), vale la pena guardarla.

Miglior personaggio? Philip e Lem, gli scienziati pazzi.

Molte di queste serie sono state doppiate in Italiano, per le altre è possibile usare i sottotitoli. Ricordiamo il fantastico servizio di siti web come Italiansubs e SubsCloud che offrono sottotitoli gratuiti.

Rebecca P Senior

Rebecca P Senior

Intellettualoide, passo la vita a domandarmi 'perché'. Spesso ho gli occhi dietro ad una macchina fotografica o la testa tra i libri. Mi lamento spesso. Scrivo sempre. Suono.

Leggi Altri