/ Lamatrash

Le 10 cose inutili (ma che compreresti comunque)

Nell'era dello shopping online la scelta è infinita, gadget di cui ignoravi l'esistenza sono a portata di click...ma ne avevamo davvero bisogno? La risposta è quasi sempre no, ma ormai stai già aspettando il corriere.

1. Affetta frutta


mango-2471837_1280 Photo by GoPlaces / Pixabay

Un tempo c’era solo il “coso” per tagliare la mela a spicchi, quello che all’Ikea era buttato nei cestoni a 2€ e nessuno aveva il coraggio di chiedere cosa fosse. Poi il verbo si è diffuso, il taglia-mela si trova ad ogni mercato di paese e ora abbiamo anche affetta banane, affetta zucchine, affetta patate…vi basterà inserire il frutto/verdura in questa sorta di scatola preformata e seguire le linee guida per tagliare. Più facile di così solo coltello e tagliere (banali!).

2. Temperino per verdure


zoodles-2282440_1280 Photo by MootikaLLC / Pixabay

A proposito di verdure tagliate, è giunto il momento di fare un passo nel futuro ed usare il temperino per verdure. Si tratta di un vero e proprio temperino gigante dove potrete tranquillamente inserire una carota, tagliarla a spirale, usarla per decorare i piatti in mille modi, dar sfogo alla vostra creatività e poi mangiarla come avete sempre fatto.

3. Adesivi & Specchi


5549369273_5b2485de96_b Photo by Plage Vinilos y Adhesivos / Flickr

Pensavamo fosse solo una roba da case modello su instagram e invece no, avete pensato anche voi di comprare uno di quei wall stickers dalle mille forme: la cartina con i paesi da grattare, i fiori di ciliegio, le scritte romantiche sopra il letto.
Appurato però che ciò non basta e ai nostri muri manca quel “je ne sais quoi”, basta dare uno sguardo agli specchi (adesivi) per scoprire che sì, quello specchio a forma di farfalla è perfetto per l’ingresso.

4. Tutto ciò che funziona ad energia solare


Photo by Marko Blažević / Unsplash

Quando compriamo qualcosa che funziona ad energia solare siamo convinti che non pagheremo più 1€ di bolletta e puntualmente ci ritroviamo con un caricatore per cellulari che funziona solo all’Equatore. Ciò non ci scoraggia dal proseguire con gli acquisti di luci per esterni, torce, macchinine e qualsiasi cosa possa muoversi ad energia solare.

5. Bracciale con onda sonora personalizzata


Photo by Jason Rosewell / Unsplash

Basta inviare un file audio ad un sito specializzato, in breve tempo vi arriverà a casa un braccialetto che riproduce l'onda sonora scelta. Chi non vorrebbe tenere al polso le note che ci hanno accompagnato durante l'adolescenza? E' possibile inviare anche la voce dei propri cari o la risata di un bambino (inquietante).

6. Tazza automescolante


A woman holding a white mug with a “like a boss” print Photo by Brooke Lark / Unsplash

In questa speciale tazza per pigri è stato inserito un piccolo motore alla base che permette al caffè di mescolarsi da solo. Due pile stilo e un piccolo pulsante renderanno tutto più facile, niente più tempo sprecato con inutili cucchiaini!

7. Inzuppa-biscotti magnetico


Photo by Charisse Kenion / Unsplash

A tutti ci si è spezzato il cuore guardando il biscotto spezzarsi nel latte/the e diventare pappetta. Il nuovo millennio ci ha portato una soluzione: l'inzuppa-biscotti magnetico! Basterà introdurre una scatolina nella tazza, sorretta da un piccolo magnete all'esterno, e inserirvi i biscotti senza il pericolo che si disperdano sul fondo.

8. Luci per WC


31184482666_17582813bb_b Photo by Justin Snow / Flickr

Ok, queste non abbiamo capito esattamente a cosa servano, ma non vi viene voglia di comprarne una? Disponibili in blu, viola, verde, rosa, arancione, azzurro...Basterà mettere una piccola luce sotto la tavoletta ed ecco il vostro WC illuminarsi come il Cocoricò.

9. Maschere di bellezza


A blue-eyed man with a mud mask on his face Photo by Isabell Winter / Unsplash

Attenzione! Non proprio tutte le maschere di bellezza sono inutili!
Mentre le soluzioni più classiche restano sempre valide, negli ultimi tempi alcune case cosmetiche si sono fatte prendere la mano e sugli scaffali, soprattutto virtuali, sono comparse maschere di ogni tipo: dorate, con i glitter e addirittura maschere magnetiche (contengono piccole particelle di ferro e vanno rimosse con un magnete). Funzioneranno? Nel dubbio, sono già nel carrello.

10. Telecamera endoscopica USB


Endoscope-_USB-_2015-05-30-1 Photo by Fnielsen / Wikimedia Commons

Non si può dire che sia inutile, se fate l'idraulico o vi cadono spesso piccoli oggetti nello scarico. Con un semplice cavo USB/Micro USB si può collegare questa piccola telecamera al proprio smartphone ed usarla per arrivare ovunque: vedrete le immagini di angoli irraggiungibili comodamente sul vostro schermo. Gli usi di questo oggetto nella nostra vita quotidiana sono così tanti che non c'è neppure bisogno di elencarli!

Denise Gandolfi

Denise Gandolfi

Vivo un’eterna lotta tra la pigrizia e la mania per l’ordine. Perdo treni, scatto selfie, polemizzo sempre. Amo i tramonti e i programmi trash.

Leggi Altri