/ Lamalista

7 colori di smalto essenziali per tutti i giorni

Come si fa a scegliere quali sono gli smalti che ogni persona dovrebbe avere nel cassetto? Continua a leggere e potresti trovare una risposta!

Se siete come me, il cassetto dove tenete gli smalti per le unghie è un tripudio di colori e di boccette più o meno nuove. Ma come si fa a scegliere quali sono quelli che davvero servono nella vita di tutti i giorni?

Sono sicura che questa lista vi aiuterà a fare ordine nelle vostre pochette!

1. Trasparente


clear-polish Photo by Unknown / NailArtMag

Lo smalto trasparente è essenziale e obbligatorio come base per qualsiasi altro colore, ma c'è da dire che anche da solo dà subito un aspetto rifinito alle unghie. Inoltre, se non hai molto tempo per aspettare l'asciugatura dello smalto, ci sono tantissime soluzioni di smalto trasparente che si asciugano letteralmente in secondi.

2. Rosa carne


23498320_1786456124985794_6279268484836753408_n Photo by SalonDiYona / Instagram

Se ti piace lo stile minimalista oppure hai un lavoro che ti impedisce di utilizzare colori sgargianti sulle unghie, il rosa fa per te! Oltre ad essere incredibilmente elegante, il rosa si presta a moltissimi tipi di decorazioni, principalmente di colore chiaro. Rimane, comunque, un colore che non distrarrà dal resto del tuo look, professionale e non.

3. Bianco latte


white Photo by Mediderium / Instagram

Il bianco latte urla professionalità e personalità. Può sembrare banale, ma un'unghia completamente bianca spicca subito all'occhio. Il bianco è, inoltre, un colore molto versatile che può essere abbinato con altri colori chiari o può fare da base anche ad abbinamenti più eccentrici. Infine, il bianco conserva le stesse qualità di riservatezza e delicatezza del rosa ma aggiunge immediatamente un tocco speciale.

4. Nero


nero Photo by nails_pozarevac_ / Instagram

Lo smalto nero è completo. Il nero non ha bisogno di nient'altro, utilizzare lo smalto nero fa sembrare anche le unghie più piccole, lunghe ed eleganti. Allo stesso tempo il nero è sempre stato e rimane rock 'n' roll e dona subito un'aria da ribelle anche alla persona più angelica. Vero: spesso non può essere utilizzato sul posto di lavoro, ma è di sicuro uno smalto essenziale per ogni persona che lo usa. Non c'è nient'altro da aggiungere, soltanto nero.

5. Argento


silver Photo by cessin_nails / Instagram

Lo smalto argento (o cromato, come detta il trend degli ultimi due anni) finalizza qualsiasi abbigliamento come un vero e proprio gioiello. Si fa immediatamente notare e può funzionare da solo o abbinato a veri e propri accessori come bracciali o anelli.

Assolutamente consigliato se proprio non riesci a sopportare i gioielli e non ti va di affrontare la preoccupazione dell'abbinamento. Stendi, aspetta che si asciughi, e.. fatto! Niente più scelta degli accessori, soprattutto se hai vari eventi di seguito. Messo una volta, tenuto per giorni! E ovviamente lo stesso vale per la sua controparte:

6. Oro


gold Photo by alina_kalin904 / Instagram

Cos'altro dire? Gioielli per le unghie!

7. Esplosione arcobaleno!

rainbow Photo by nailsbyharlig / Instagram

Ed infine, un'esplosione di colore! Dopo tutti questi smalti formali, è importante anche un po' di libertà e creatività. Per quelle giornate di sole e felicità che richiedono colore, perchè non essere attrezzati e avere 2 o 3 (ma anche mille!) smalti pazzi per rinfrescare un look con un po' di imprevedibilità? Il bello è che con uno smalto sfacciato non c'è nemmeno bisogno di preoccuparsi degli abbinamenti! E vi dà la scusa che stavate cercando per comprare quei nuovi colori che altrimenti non sapreste quando indossare!



E voi di quali colori non riuscite a fare a meno? Pensate che ne abbia dimenticato qualcuno? Fatemelo sapere nei commenti!



Immagine di copertina by Jessica / BespokeBride