/ Lamatrash

I 6 migliori momenti del Grande Fratello Vip - Parte I

Allacciate le cinture. Che il trash abbia inizio...

Ok, potete anche smetterla di fare finta di non sapere di cosa sto parlando o che la cosa non vi interessi. Guardare tv trash non fa di voi degli imbecilli ma semplicemente persone che, dopo lunghe giornate di studio, lavoro, traffico e parolacce hanno voglia di svaccarsi sul divano con sei sacchi di patatine e ridere della demenza altrui. E quale migliore rete ci può soddisfare se non Mediaset? Tra Uomini e Donne, Grande Fratello, Forum e Striscia la Notizia dobbiamo solo scegliere l'orario et voilà, le trash est sur la table.

Indubbiamente abbiamo trovato la maggior parte del trash dell'ultimo anno nel Grande Fratello Vip. Se pensavamo che la versione classica del programma ci avesse già fornito abbastanza gioie, non potevamo immaginare cosa i vips ci avrebbero mostrato. Ecco una classifica dei momenti migliori a cui abbiamo assistito...

camera-1674614_1280 Photo by ollis_picture / pixabay

1. Clemente Russo e l'albero delle figure di merda


Dopo la tristissima figura di Bettarini e i suoi discorsi che di risate ce ne hanno fatte fare proprio poche, da non dimenticare è l'eliminazione di Clemente Russo con confusione a seguito. L'ex pugile di Marcianise, oggi poliziotto (...) è stato cacciato fuori a causa di una frase gravissima nei confronti di Simona Ventura. E fin qui, nulla di cui sorridere.

Quello che ha reso memorabile la sua (meritatissima) espulsione è stata la sua reazione al video che preannunciava la sua eliminazione. Nel video, gli venivano mostrati alcuni titoli di giornale riguardanti la situazione, tra i quali alcuni che citavano il disappunto del Ministro Orlando nel vedere un uomo facente parte delle forze armate esprimere affermazioni misogne e violente.

A parte la desolazione nel sentire un membro delle Fiamme Azzurre dire "io 'sto ministro, con tutto il rispetto, non so neanche chi sia" cadono anche le restanti braccia nel sentirlo non capire assolutamente niente sulla situazione: è convinto di essere eliminato per aver insultato il Ministro e continua a ripetere che lui non solo non lo conosce ma di non averlo mai insultato. Persino Alfonso è intervenuto per spiegare in termini più elementari possibili la situazione.

Secondo voi, Clemente ad oggi ha capito che non ha offeso il Ministro "Orlandi" ma ha fatto un'altisonante figura barbina?

2. Giulia de Lellis VS the Mosettis


Hashtag Damellis... e già sto uscendo dalla stanza... Ma mi fermo per raccontare questa scena che, nel bene o nel male, è rimasta tra le più chiacchierate della prima edizione.

Per chi non lo sapesse, Giulia de Lellis e Andrea Damante sono una coppia creatasi nel programma della De Filippi "Uomini e Donne", perla del trash italiano. Lui ha fatto parte dei concorrenti della prima edizione del Grande Fratello (il perchè poi, ancora bisogna scoprirlo). Nella casa aveva stretto un vago rapporto di amicizia con Asia Nuccetelli, dentro con la madre Antonella Mosetti.

Tra loro due nulla era successo, se non qualche chiacchera e abbraccio asettico. La De Lellis però non l'aveva presa bene, e nemmeno benissimo. Invitata in puntata per fare una sorpresa ad Andrea con un ingresso e uscita flash, le viene chiesto se ha qualcosa da dire agli altri concorrenti. Al che Giulia, presa dalla gelosia, parte criticando Asia: dice che la sua opinione non serve in quanto già basta quella di tutta Italia e di andare a giocare un po' più in là.

Come se non bastasse, a quel punto parte la madre di Asia che per difenderla prende tratti da mercato del mercoledì mattina di Busto Arsizio e inizia a strepitare offesa. Ilary è costretta a cacciare in fretta e furia Giulia dalla scena, dando così a tutti qualcosa di cui parlare per un intera settimana. E non solo.

3. L'intero repertorio di Cristiano Malgioglio


Impossibile scegliere un solo momento cult quando si arriva al nostro Cristianone nazionale. Un vero portatore di gioie nelle nostre vite, una scelta di outfit invidiabili, balletti e canzoni trash freschi ogni giorno.

Cristiano è stato l'unico vero concorrente di entrambe le edizioni; quando scrivo vero, non intendo sincero (come ho letto tanti lamentarsi in questi ultimi mesi). La sincerità non c'entra niente, specialmente quando si parla di televisione: quello che tutti vogliono vedere è spettacolo, è divertimento, è controversia!

Malgioglio è stato tutto ciò e oltre. Contraddittorio, esagerato, pettegolo, insofferente, creativo, a tratti offensivo ma senza esagerare... ma qual è il primo nome che vi viene in mente quando vi nominano il Gieffe? Chi ha baciato metà dei concorrenti ispirando così trama del finale del programma? Chi ha donato la sua canzone per la coreografia in piscina? Chi ha dato materiale per tutte le gif possibili e inimmaginabili? Picchi di trash con lui e Carmen Russo e i reggiseni in testa, il Castigatore, i balletti sui tavoli, la mascherina anti-polvere per una settimana intera a Tristopoli...

Senza dimenticare l'unica e inimitabile colonna sonora che ci ha donato: eeeee mi sono innamorato ma di tuo maritooooo!

4. La tragedia di Pamela Prati


A vedere le scene di Pamela si potrebbe pensare che stesse andando incontro a un momento burrascoso della sua vita: tipo quando perdi il lavoro, il tuo partner ti lascia e scopri un'allergia al cioccolato. La realtà è che lei ha accettato di prendere parte a un reality guadagnando dei gran soldi per poi lamentarsi, fare l'eremita, non mangiare, togliersi il microfono, fare i capricci e soprattutto litigare con la nostra eroina Valeria Marini. Il tutto accaduto senza il benchè minimo motivo!

Quello che traspare è che Pamelona aveva bisogno di grano e non aveva voglia di stare là dentro, cosa che quantomeno ci ha regalato momenti da rivangare. Le sue richieste al GF rasentavano Filippo Nardi con "dove sono le mie sigarettehhhh?". Pretendeva infatti che la sorella le portasse qualcosa da mangiare, che non la riprendessero struccata, di avere Coca Cola a gogò.

La concorrente infine è stata espulsa per aver violato le regole del gioco ed aver tentato di fuggire dalla casa. Nella puntata in prima serata quando le viene annunciato Pamela spacca il microfono e non vuole uscire dalla porta rossa in quanto non vuole più essere ripresa. Dopo numerosi tentativi rientra in casa ed esordisce con "portatemi le valigie e chiamatemi un taxi... cosa devo fare?".

Come epilogo di questa trashata, arrivando in studio se la prende con Signorini dicendo che in quanto opinionista dice solo cazzate.

5. Veronica Angeloni e le bestemmie alternative


All'inizio nessuno pensava che la pallavolista avrebbe donato qualche chicca. Bella e amichevole, aveva fatto il suo ingresso in sordina, senza particolari gossip o scenate al seguito. In casa qualche scontro con Simona Izzo e con Luca Onestini ma nulla di memorabile fino a quel momento.

Nemmeno lei avrebbe immaginato che uno starnuto l'avrebbe portata a creare il vero motto della seconda edizione del programma.

A quel punto già due concorrenti erano stati eliminati per bestemmie: Predolin, personaggio discutibile e dalle uscite tristissime che avrebbe dovuto essere eliminato a prescindere per motivi ben oltre il "mannaggia la M..." , e Impastato, di cui onestamente non ricordo bene nemmeno il viso.

I concorrenti stavano quindi prestando più attenzione del solito alle parole usate. Scena: in giardino Veronica, avvolta da una coperta, tira uno starnuto liberatorio e in automatico parte il "camadò". Secondi di silenzio, espressione raggelata Veronica cerca di riparare ripetendo camalow, camalow cercando di giustificare le parole uscite poco prima. Inutile dire che il tormentone ha fatto subito presa sui social, sia per l'ironia del momento sia per la parola senza senso in sé. Grazie Vero per aver dato a migliaia di utenti Twitter un nuovo username.

6. I baci stellari di Valeria Marini


Un'altra icona del GF, la vera star della prima edizione. Impossibile scegliere un solo episodio che la riguarda: la lite per lo scolapasta con la Casalegno, l'odio serpeggiante per Mariana Rodriguez, le canzoni sexy alla telecamera, i kg di cibo che ha allegramente buttato giù durante i mesi di reclusione. Oppure le ore passate al trucco, le restanti ore ad aspirare i tappeti, o le discussioni con Pamela Prati?

Per non parlare della nostra gratitudine per la gif "noi siamo sotto choch...eh!".


via GIPHY

Un personaggio sicuramente non perfetto, superficiale e a tratti molto lontano dal politicaly correct ma come si può non amarla? Chi altro avrebbe potuto animare la casa come ha fatto lei?

Valeriona manda baci stellari a tutti e continua il suo spettacolo, con o senza il Grande Fratello.


Immagine di copertina: Style24


Quali sono stati i momenti più degni di nota del GFvip secondo voi? In parte II altre scene indimenticabili del trash italiano!

Valeria de Croc

Valeria de Croc

Sono cinica e amo il trash. Adoro i nonni a passeggio con il gelato e i cani anziani e dispotici. In cerca di una gioia.

Leggi Altri