/ Lamatrip

8 posti di Londra da visitare (ma non sono sulla tua guida)

Big Ben, Hyde Park, Buckingham Palace.. tutto qui?

1. Holland Park


7208345924_d65aca5ec3_b Photo by Ewan Munro / Flickr

Holland House, al centro del parco, fu una delle prime grandi residenze contruite in città. Distrutta durante la II Guerra Mondiale, le rovine ora fanno parte di un teatro all'aperto. Il parco è un tripudio di fiori, natura selvaggia e persino un giardino giapponese. Attenti ai pavoni.

2. Il museo dell'infanzia


1024px-Bethnal_Green_museum_of_childhood_2005 Photo by Justinc / Wikicommons

A Bethnal Green c'è un edificio rosso: ospita il piú grande museo dell'infanzia del Regno Unito. I giochi di un tempo e quelli di ora, un viaggio attraverso l'immaginazione e la storia. Che relazione c'è tra i giochi da tavola e la guerra fredda? Andate a scoprirlo al Museum of Childhood.

3. Barbican Conservatory


London_Barbican_conservatory_Wikimania_2014_6602_pano_5 Photo by Hamster28 / Wikicommons

Il Barbican Centre è un austero complesso di edifici in cemento. Importante luogo d'arte, celebre per le mostre più particolari di Londra, al terzo piano si nasconde un cuore vivo, verde e tropicale. Più di 200 tipi di piante coronano uno stagno con tanto di pesci. Aperto solo le domeniche pomeriggio.

4.Postman's Park


1024px-AliceAyres Photo by Bazj / Wikicommons

Londra è piena di parchi. Questo peró, è unico: il Memoriale al Sacrificio Eroico (Memorial to Heroic Self-Sacrifice) è un insieme di placche di ceramica che ricordano persone che si sono sacrificate per gli altri. La prima risale al 1863. Un modo molto solenne per ricordare a tutti che il sacrificio e l'eroismo sono quaità immortali.

5. Queen's House - la scala a tulipano


1024px-Staircase_-2733758826- Photo by Tony Hisgett / Wikicommons

Greenwich viene visitata per lo spettacolare laser che segna il meridiano e l'osservatore astronomico, ma non è tutto. Commissionata nel 1616 dalla Regina Anna di Danimarca, la Queen's House e la sua splendida scalinata a tulipano sono un vero gioiello da visitare. Nel 1966 un turista americano fotografò le scale e immortalò un fantasma. Andate a cercare!

6. Wellcome Collection


1024px-Wellcome Photo by Edward / Wikicommons

A pochi passi da King's Cross c'è un museo orginale: un misto di artefatti e reperti per trovare una legame tra medicina, arte e vita. Centro nevralgico della medicina moderna è accessibile a tutti.

7. I tesori della British Library


1200px-British_Museum_Reading_Room_Panorama_Feb_2006 Photo by Diliff / Wikipedia

I quaderni di Jane Austin. La Magna Carta. I testi dei The Beatles scritti a mano. Gli appunti di Leonardo Da Vinci. Pentagrammi di Handel. In una delle biblioteche più famose al mondo, non solo libri! Vi basta?

8. Columbia Road - il mercato dei fiori


14294152017_fd27eaeeb7_k Photo by Joel Suss / Flickr

Ogni domenica Columbia Road, nella parte est della città, si riempe di petali, corolle, pistilli, terra e piante. Dalla rosa al banano, si trova qualsiasi cosa. Tappa obbligatoria per i romantici e i giardinieri.

E voi? Conoscete altri posti di Londra meno conosciuti ai turisti? Fateci sapere nei commenti!

Rebecca P Senior

Rebecca P Senior

Intellettualoide, passo la vita a domandarmi 'perché'. Spesso ho gli occhi dietro ad una macchina fotografica o la testa tra i libri. Mi lamento spesso. Scrivo sempre. Suono.

Leggi Altri