/ Lamarcord

12 posti dove conservare l'Oscar

Se pensate che tutti i vincitori della famosa statuetta abbiano preparato una mensola in salotto, preparatevi a ricredervi.

1. Kate Winslet


Kate-Winslet Photo by Play4Movie

La protagonista di Titanic ha vinto l'Oscar come miglior attrice protagonista in "The Reader". Ha apertamente dichiarato di conservare l'ambito premio...in bagno.

Il motivo? Kate sa che tutti vorrebbero tenere tra le mani l'Oscar, quindi ha deciso di metterlo in bagno per permettere ai suoi ospiti di improvvisare un discorso di ringraziamento davanti allo specchio.

2. Catherine Zeta-Jones


1210828 Photo by The Globe and Mail

Il suo Oscar è andato in vacanza nella sua casa alle Bermuda e anche lei permette agli ospiti di farsi una foto con la statuetta.

3. Gwyneth Paltrow


paltrow_trans_NvBQzQNjv4Bqqeu1EEj63qgC2KauuzlUjP69BYgCbxE8fh--7eRvzvY Photo by The Telegraph

L'attrice ha vinto l'Oscar per il film "Shakespeare in Love", ma associa questo premio ad un brutto periodo della sua vita. Solo al vederlo le provoca ansia e per questo motivo lo tiene ben nascosto in casa.

4. Tom Hanks


53-39080-tom-hanks-holding-his-oscar-for-philadelphia-1483468378 Photo by List Monarchy

Tom Hanks ha esposto in bella vista i sui Oscar sulla mensola dei trofei di famiglia, insieme a quelli di calcio e di "Mamma dell'anno".

Alcuni lo vedono come un "ridimensionamento" della statuetta più famosa del mondo, per noi rende omaggio a tutta la sua famiglia.

5. Geena Davis


53-32791-geena-davis-oscars-1456441656 Photo by Purple Clover

Messa molto semplicemente sulla mensola del camino, l'aspetto che vi farà strabuzzare gli occhi è un altro: a causa di un terremoto, la statuetta è caduta e si è ammaccata tutta.

5. Alicia Vikander


the_danish_girl_alicia_vikander Photo by Movieplayer

L'attrice svedese di "The Danish Girl" non ha più visto il suo premio dopo la notte degli Oscar. Dovendo viaggiare spesso per lavoro, ha preferito affidarlo ad un'amica che vive a Los Angeles. L'attrice però è tranquilla: la figlia dell'amica le manda spesso foto ed aggiornamenti sulle buone condizioni di salute della statuetta.

6. Jared Leto


2014-2F03-2F03-2F3d-2Fleto.f97e1 Photo by Mashable

Anche l'attore di "Dallas Buyers Club" ha un Oscar un po' ammaccato: dopo aver ricevuto il premio, l'ha accidentalmente fatto cadere dalle scale. Oggi lo conserva in cucina.

7. Timothy Hutton


hutton_oscar Photo by Entertainment Weekly

Restiamo in cucina, dove il miglior attore non protagonista conserva il suo Oscar in frigo. Tutto è nato da uno scherzo che Hutton voleva fare ai suoi ospiti durante una festa: sperava che sarebbero rimasti sorpresi aprendo il frigo! E' stato così divertente che la statuetta è rimasta al fresco.

8. Jennifer Lawrence


162618360 Photo by Daily News

L'attrice del film "Il lato positivo" ha portato la statuetta dai suoi genitori, in Kentucky. Oggi è orgogliosamente esposta sul pianoforte di casa.

9. Natalie Portman


natalie-portman-oscars-2011-lost Photo by Vanity Fair

Non se lo ricorda. Potete crederci?

Nonostante sia fiera del riconoscimento ricevuto, la protagonista di "Black Swan" ha dichiarato che non vuole dare importanza a falsi idoli per non trasmettere un messaggio negativo al figlio.

10. Jamie Foxx


jamie-foxx---winning-the-oscar Photo by Biography

Miglior attore in "Ray", è talmente disordinato che ha preferito lasciare il suo Oscar in custodia al suo agente per conservarlo, al sicuro, in una vetrina.

11. Russell Crowe


t-russell-crowe-oscar Photo by Vanity Fair

Il Gladiatore crede che la mitica statuetta d'oro abbia un'influenza positiva sulle sue galline: da quando conserva l'Oscar nel suo pollaio in Australia, le uova prodotte sembrano essere più grandi.

12. Reese Witherspoon


reese-witherspoon-oscars Photo by Variety

La scelta dell'attrice è ricaduta, banalmente, sul salotto.

Peccato, perchè inizialmente voleva trasformare l'Oscar in una collana (impegnativa!) o in un battiporta...purtroppo due scelte non molto fattibili.



Immagine di copertina: Nerd Burger

Denise Gandolfi

Denise Gandolfi

Vivo un’eterna lotta tra la pigrizia e la mania per l’ordine. Perdo treni, scatto selfie, polemizzo sempre. Amo i tramonti e i programmi trash.

Leggi Altri